Kia Ora Viaggi blog

8 Motivi per Sposarsi all’Estero

Data: // Author: Kia Ora Staff

Un mare scintillante di blu e turchese, un orizzonte infinito, la sabbia morbida e fresca sotto i vostri piedi, non c’è scenario migliore per sposarsi all’estero.

Costoso e irraggiungibile? Al contrario! Un matrimonio all’estero è la scelta giusta, sia che il vostro sogno sia “due cuori e un pareo”, sia che vogliate una cerimonia in grande stile, con uno stuolo di damigelle, un arco traboccante di fiori sotto cui scambiarvi gli anelli e un elicottero a vostra disposizione per il lancio del bouquet.

Ecco otto eccellenti motivi per sposarsi all’estero, magari alle Isole Cook.

Sposi sulla spiaggia, Isole Cook

1. Il matrimonio alle Isole Cook (ma anche alle Seychelles, a Mauritius, in Polinesia, alle Isole Fiji, …) è valido e legale in Italia, senza bisogno di ulteriori cerimonie.

2. Ci occupiamo noi dell’organizzazione del viaggio, assistendovi e consigliandovi secondo i vostri desideri.

3. Vi forniamo l’elenco dei documenti da presentare, voi non dovrete fare altro che prepararli.

4. Al vostro arrivo, un wedding planner locale vi accompagnerà negli ultimi preparativi.

5. Potrete scegliere la location dei vostri sogni:

    • sulla spiaggia di fronte all’hotel, per un matrimonio a piedi nudi sulla sabbia;
    • in una piccola chiesa locale, protestante o anche cattolica;
    • all’ombra della giungla, in un tradizionale marae, un luogo sacro per la cultura polinesiana;
    • nelle profondità dell’oceano, muniti naturalmente di respiratore, bombole, vestito bianco e fedi nuziali;
    • nel magico silenzio di un motu, un’isola solo per voi.

6. Risparmierete, perché il vostro matrimonio sarà anche il vostro viaggio di nozze, e un viaggio di nozze meraviglioso, dove potrete fare snorkelling e pesca d’altura, godervi il mare dalla spiaggia o in crociera, visitare i villaggi e i mercati locali.

Sposi alle Isole Cook

7. Potrete organizzare il soggiorno come più vi piace, perché le Isole Cook (così come tutte le nostre altre destinazioni) propongono una vasta scelta di strutture dove celebrare la cerimonia e soggiornare, dai resort di lusso fino agli accoglienti bed and breakfast e alle ville dotate di angolo cottura.

8. Non dovrete affannarvi nei preparativi, perché, in collaborazione con il nostro referente locale, vi proponiamo dei pacchetti già comprensivi di fotografo, parrucchiere, truccatore, cena romantica per due, fiori e bouquet.

Siete già sposati? Un viaggio alle Cook può essere l’occasione per rinnovare le vostre promesse matrimoniali, per ricaricare di energie il vostro amore, per concedervi un momento di puro e delizioso relax insieme.