Kia Ora Viaggi blog

Le 10 spiagge più belle nell’Oceano Pacifico

Data: // Author: Kia Ora Staff

Se state programmando un viaggio nell’Oceano Pacifico, soprattutto in quelle isole da sogno che vanno dalla Nuova Caledonia alla Polinesia Francese, segnatevi quali sono le spiagge più belle da vedere.

1. Nuova Caledonia, Kanumera Bay, all’Ile Des Pins: sabbia bianca, snorkeling mozzafiato, e, sullo sfondo, i famosi “pini colonna”, specie endemica della Nuova Caledonia.

Spiaggia di Yasawa, Fiji, Yasawa Island Resort e SPA

2. Nuova Caledonia, Mouli Beach, a Ouvea: il mare, di un turchese sfavillante, degrada dolcemente; la spiaggia è la location ideale per un matrimonio in riva al mare.

3. Fiji, le 10 spiagge private del Yasawa Island Resort, sull’isola Yasawa, nell’omonimo arcipelago: questo arcipelago è conosciuto per avere le spiagge più belle del mondo; non per nulla nella vicina isola di Nacula è stato ambientato il film Laguna Blu, con Brooke Shields e Christopher Atkins. Ma alcune scene sono state girate anche sull’isola di Yasawa, e precisamente alle grotte Blue Lagoon. Soggiornando al Yasawa Island Resort & SPA, unico albergo dell’isola, queste magnifiche formazioni geologiche possono diventare meta di una emozionante escursione.

4. Fiji, Likuliku Bay, spiaggia dell’Octopus resort, sull’isola di Waya, arcipelago delle Yasawa: la barriera corallina è a pochi metri dalla spiaggia, per uno snorkeling facile e spettacolare.

5. Isole Cook, Muri Beach, a Rarotonga: una laguna incantevole, disseminata di motu disabitati per sentirvi come i primi esploratori di queste splendide isole.

6. Isole Cook, One Foot Island, a Aitutaki: da raggiungere con un’escursione in giornata, perché è proprio un’isola da Robinson Crusoe, ma con i comfort di una barca d’appoggio.

7. Polinesia Francese, Terei’a Beach, a Maupiti, Isole della Società: difficile trovarla affollata, è la tipica spiaggia paradisiaca; di fronte si trova il motu che protegge la costa ovest di Maupiti.

Tereia beach, Maupiti, Isole della Società, Polinesia Francese

8. Polinesia Francese, laguna di Punta Matira, a Bora Bora, Isole della Società: sulla spiaggia si affacciano sia resort di lusso che pensioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo, per una vacanza su misura per voi.

9. Polinesia Francese: Tema’e Beach, a Moorea, Isole della Società: lunga ma non molto profonda, è sicuramente la più bella spiaggia pubblica dell’isola.

10. Polinesia Francese: Laguna Blu, a Rangiroa, Isole Tuamotu: situata nella zona occidentale dell’atollo, è una laguna poco profonda (raggiunge al massimo i 5 metri di profondità), così ricca di pesci colorati da sembrare un acquario.

Questa è la nostra classifica personale, fortemente influenzata dai nostri viaggi e dalle nostre esperienze.

Volete aggiungere la vostra spiaggia più bella? Scriveteci sulla nostra pagina Facebook.